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FAQ

Una risposta ad ogni domanda. Se hai qualche dubbio o richiesta in questa sezione abbiamo inserito le domande più frequenti della nostra community.
Se non trovi la risposta che cerchi contattaci all'indirizzo info@rikorda.it.

  • Ho appena fatto un ordine, vorrei annullarlo. Come posso fare?

    Dopo aver effettuato un ordine hai 20 minuti di tempo a disposizione per annullarlo. Per farlo vai nella sezione I MIEI ORDINI nella tua area personale (sotto il simbolo della persona di fianco al carrello), e clicca sul pulsante ANNULLA di fianco all'ordine che vuoi annullare.
    Passati i 20 minuti il tuo ordine entrerà subito nel processo di produzione, attivo 24 ore su 24 per rispettare i tempi di consegna indicati, e non sarà più possibile annullarlo.
    Per questo motivo ti raccomandiamo di verificare accuratamente i tuoi progetti prima della conferma ordine.

  • Come faccio a controllare lo stato del mio ordine e se è stato ricevuto correttamente?

    Per controllare lo stato d'avanzamento degli ordini è sufficiente effettuare il login sul sito rikorda.it, cliccare sul simbolo della persona accanto al carrello e successivamente su “I MIEI ORDINI”.
    Comparirà una lista contenente tutti gli ordini effettuati ed il relativo stato.

  • Come posso sapere quando devo andare a ritirare il mio ordine?

    Dopo la conferma dell’ordine ti verrà inviata una email con i dettagli dell'acquisto ed i tempi di prevista consegna. In caso di spedizione dell'ordine ti invieremo una seconda e-mail al momento dell'avvenuta spedizione. Facendo il login sul sito rikorda e cliccando sull’account e quindi su “I MIEI ORDINI” puoi verificare lo stato dell’ordine.

  • Come posso creare un ordine con diversi articoli?

    Dopo aver inserito il primo articolo nel carrello, scegli “Aggiungi altri articoli”.
    Puoi creare ora il tuo secondo articolo e aggiungerlo al carrello, e così via per tutti gli articoli voluti.

  • Ho iniziato a comporre un libro e l'ho salvato, dove lo trovo? Come posso continuare il mio lavoro?

    Entra su rikorda.it, effettua il login (simbolo della persona accanto al carrello) quindi clicca nuovamente sul simbolo che porta al tuo profilo e seleziona “I MIEI PROGETTI”. In questa sezione è possibile verificare tutti i progetti salvati.
    Cliccando sull’immagine del progetto questo viene riaperto e si può così procedere con le modifiche e l'acquisto.

  • Come posso attivare un codice promozionale?

    Per attivare il codice promozionale sul sito Rikorda hai due possibilità:

    1) ATTIVA IL CODICE PRIMA DELL’ORDINE - Clicca sul link “Registra Card” che trovi in fondo ad ogni pagina del sito Rikorda - Inserisci il codice promozionale sia nel campo “Codice Card” sia in “PIN Password Card” e, se non hai ancora effettuato l’accesso al sito con le tue credenziali, inserisci anche la mail con la quale sei registrato su Rikorda - Clicca su “Attiva la tua Card”. In questo modo, quando arriverai al carrello, vedrai già applicato il tuo sconto.

    2) ATTIVA IL CODICE AL MOMENTO DELL’ORDINE Puoi attivare il tuo sconto direttamente quando arrivi al carrello: - Scrivi il codice nel campo “Inserisci codice promozionale” - Clicca sul pulsante “Attiva Codice” per visualizzare il prezzo scontato NB: Per attivare la card è sufficiente eseguire una sola delle 2 precedenti procedure. Se hai già attivato il codice come nel punto 1) il sistema non ti permetterà di attivarlo dal carrello: visualizzerai il prezzo già scontato.

  • Non voglio più ricevere email promozionali, come posso fare?

    In calce ad ogni nostra newsletter trovi questa frase: “Se non desideri più ricevere mail da Rikorda o modificare le tue preferenze, clicca qui.” Basterà cliccare sul link per modificare le tue preferenze di ricezione.
    In alternativa è possibile modificare le impostazioni: effettua il login al sito rikorda.it, clicca sull'account e seleziona “I MIEI DATI”. A questo punto togli la spunta a “Consenso al trattamento dei dati personali ai fini promozionali del servizio stesso” e clicca su salva.

  • Dove trovo i tempi di consegna?

    Puoi trovare tutte le informazioni sui tempi di consegna cliccando su MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA. Trovi un'indicazione ancora più precisa nelle singole schede prodotto dei vari articoli.

  • Non ricordo la mia password, come posso fare login?

    Se non ricordi più la tua password clicca sul simbolo della persona in alto a destra vicino al carrello e quindi su PASSWORD DIMENTICATA. Inserisci l’indirizzo email utilizzato per la registrazione, ti invieremo un’email con la password per accedere.

  • Ho ritirato un prodotto del quale non sono soddisfatto. Cosa posso fare?

    In caso di prodotto difettoso o danneggiato, contatta il nostro servizio clienti (via mail o via chat) e invia qualche foto del prodotto in questione, se le foto sono eloquenti il reso potrebbe non essere necessario per procedere alla ristampa gratuita del prodotto.

  • Che formato di immagine posso caricare per realizzare il mio prodotto?

    Le immagini accettate dal sistema sono in formato JPG, profilo colore RGB. Si tratta del comune formato di salvataggio di tutti i dispositivi fotografici digitali, dagli smartphone alle macchine fotografiche.

  • Come posso cambiare il punto vendita per il ritiro?

    Per cambiare fotonegoziante effettua il login su rikorda.it con le tue credenziali (simbolo della persona in alto a destra accanto al carrello), quindi accedi alla sezione I MIEI DATI nella tua area personale.
    Clicca su CAMBIA PUNTO VENDITA in fondo alla pagina, e segui la procedura guidata. In caso di problemi scrivi a info@rikorda.it indicando il tuo username.

  • È possibile entrare a far parte del network Rikorda come negoziante?

    Certamente! Puoi farlo compilando il form che trovi sulla pagina "Entra nel network Rikorda" oppure ti invitiamo ad inviarci una email di richiesta all'indirizzo del servizio clienti info@rikorda.it indicando tutti i tuoi dati.
    Provvederemo a farti contattare da un nostro commerciale.

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